Aurea Parma, che prevede l’uscita di due fascicoli all’anno, di norma a giugno e a dicembre, è organizzata sul modello dei più importanti periodici di settore nazionali e internazionali: le proposte di contributo, dopo essere state visionate dalla Direzione, sono sottoposte in forma anonima al processo di double blind peer review (referaggio doppio cieco fra pari) e, se accettate per la pubblicazione, eventualmente reinviate all’Autore per le necessarie correzioni. Prima della stampa, gli Autori riceveranno nuovamente il proprio contributo in formato PDF per la revisione finale. Ai contributi è preliminarmente richiesta l’originalità di contenuto, l’ampiezza della trattazione, la correttezza metodologica e dell’analisi critica, la ricchezza delle fonti e della bibliografia utilizzate, nonché la capacità di interagire in maniera approfondita con il dibattito internazionale relativamente all’argomento trattato.

I contributi sono pubblicati in inglese, italiano, francese, spagnolo, tedesco, e si trovano divisi nelle seguenti sezioni:

saggi (essays), 20-50.000 caratteri;

note critiche e discussioni (critical notes), 10-20.000 caratteri;

 

            Tutti i contributi pubblicati sono sottoposti a revisione; fungono da revisori i membri del Comitato scientifico ed esperti esterni di volta in volta individuati. La rivista ospita inoltre l’indice dei contributi corredati da abstract in lingua inglese e le norme per i collaboratori, accessibili dal sito internet.

            I contributi proposti per la pubblicazione dovranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica aureaparma@gmail.com in versione completa e definitiva.

 

            Aurea Parma, published twice a year (June and December), is organized along the lines of the most important national and international scientific journals: after a preliminary examination by the Editorial Board, all proposals are submitted anonymously to the process of double blind peer review and, if accepted for publication, they are eventually sent back to the Author for the necessary corrections. Before printing, the Authors will receive the definitive version of their contribution in PDF format for the final review. All contributions request original content, methodological accuracy, critical analysis, and richness of sources and international bibliography.
           Papers are welcomed in English, Italian, French, Spanish, and German; the journal is divided into the following sections: 

Essays, 20-50.000 characters;
- Critical notes and discussions, 10-20.000 characters;

               Proposals must be sent to the email address aureaparma@gmail.com in a complete and definitive version according to the instructions.

Norme Editoriali Aurea Parma
PDF – 199,8 KB 72 download

Crea il tuo sito web con Webador